Perché non è rimasto niente altro

La ricerca di una anima gemella

La ricerca di un’anima gemella da tempi immemorabili guida l’umanità perché crediamo che ci aiuterà a migliorare, a oltrepassare i nostri limiti e a sperimentare l’amore divino. Immaginiamo tutti la nostra anima gemella come qualcuno che ci riempie, che ci accetta come siamo indipendentemente da tutti i nostri difetti, che ci ama con un’intensità che nessun altro al mondo ci ama, che è il nostro migliore amico, per il quale non dobbiamo scendere a compromessi, a cui siamo profondamente collegati, che al momento sa cosa intendiamo e cosa diremo, come qualcuno che conosciamo nel momento in cui è reale, senza falsità, senza mettere in discussione, senza dubbio. E soprattutto, come qualcuno che non ci lascerà mai. Un’anima gemella significa incrociarsi e riconoscersi, non soltanto incontrarsi. È calore, riconoscimento, incredibile intimità fin dal primo minuto di conoscenza, una situazione in cui tutto scorre in qualche modo nel suo corso. Perché quando incontri qualcuno e vuoi essere migliore di quello che sei realmente e cerchi di mascherare i tuoi tratti negativi, significa che quella persona non è la tua altra metà.

Molti di noi si sono incontrati nella vita con diversi partner che in seguito hanno dimostrato di avere torto. Queste esperienze ci aiutano a capire quali parti della nostra personalità richiedono più attenzione. Se siamo costantemente attratti dagli stessi tipi di persone di cui non siamo contenti in seguito, dobbiamo prima affrontare noi stessi e i freni che ci impediscono di godere l’amore e della sua dimensione positiva. Osservata in questo modo, l’anima gemella si presenta nella giusta connotazione, cioè come un percorso personale di crescita, conoscenza di se stessi e apertura alle nuove dimensioni dell’amore. Le anime affini sono tutte anime, che con profondo amore ci seguono attraverso la vita, ci insegnano e imparano attraverso di noi.

La ricerca di una anima gemella

Nel nostro viaggio attraverso le incarnazioni, incontriamo sempre le stesse anime che stanno imparando attraverso di noi o che stiamo imparando da loro. Questo processo è sempre reciproco. Questi spiriti hanno sempre un certo karma con noi e in ogni vita successiva dobbiamo ripagare i reciproci “debiti”. Le anime gentili sono tutti membri della nostra famiglia allargata, tutti i nostri amici e conoscenti, i nostri colleghi di lavoro, i vicini, le persone che vanno a scuola con noi, gli insegnanti e tutte le persone che ci aiutano in questa vita per il nostro ulteriore sviluppo in modo positivo. quindi in senso negativo. Le persone che ci fanno più “danno” essenzialmente ci aiutano di più nel nostro sviluppo spirituale, perché lavorano per puro amore per noi (so che è difficile da comprendere, ma solo in questo modo possiamo raggiungere l’amore incondizionato). Quando dicono anima gemella, le persone tendono a pensare a una persona che riempie i nostri cuori e ci ama e vuole condividere con noi tutti i momenti della nostra vita. Una persona che ci dà amore e armonia, romanticismo, ma quella persona non è un’anima gemella, ma la nostra anima gemella particolare. Quell’anima gemella è una parte maschile o femminile di noi. Riguarda l’aspetto femminile o maschile del nostro essere superiore, la nostra coscienza superiore. Ogni persona, maschio o femmina, ha entrambi i lati: del maschio e della femmina. Il lato destro è la cosiddetta femmina o ying e il lato sinistro è il cosiddetto maschio o yang.

Le anime correlate sono identificate da colore, odore, suono, melodia e trascinamento reciproco. Le anime gemelle sono sempre gli stessi esseri! Hanno lo stesso suono, odore e stessa energia anche se sembrano completamente diversi o se un’anima si incarna e l’altra no. Sentiamo quell’energia della nostra anima gemella nel cuore, perché questa frequenza è avvertita in ogni caso, e sappiamo che esiste la nostra unione. Una cosa simile accade quando si incontrano le anime gemelle. Quindi ricordiamo l’amore eterno tra noi. La vera causa dell’amore a prima vista è il riconoscimento di una persona cara nel cuore. Quando si riconosce un’anima gemella, il sentimento è così bello, magico, divino e pensiamo che esista una sola anima gemella. Ma non è sempre così che riconosciamo immediatamente la nostra controparte. A volte succede che incontriamo un’anima gemella e solo successivamente capiamo che l’anima era con noi e non l’abbiamo riconosciuta. Per riconoscere un’anima gemella, bisogna anche avere un certo livello spirituale. In ogni caso, si tratta dell’amore. Perché ci sono molte anime amorevoli con le quali siamo stati associati in molti ruoli (madre-figlio, amici, nipote, nonni…) e con i quali abbiamo giocato vari ruoli della vita aiutandoci a vicenda nel nostro sviluppo spirituale.

Può anche succedere che non incontri la tua anima gemella in questa vita, ma non essere triste per questo, perché tutto è collegato alla tua anima gemella a livello spirituale e nessuno può separarti da lei. Le due anime gemelle sono collegate per sempre.